Telefono: 0522-996485 / 0522-846127

Dott. Andrea Carpanini
18-07-2019
Quasi Pronti per il Fascicolo Sanitario Elettronico in Farmacia Attendiamo abilitazione AUSL
Fascicolo elettronico Emilia Romagna in Farmacia come attivarlo ed Orari di apertura al Pubblico. Leggi come Attivarlo. Comodo e Gratuito

Registrazione on line

Per attivare il tuo Fascicolo sanitario elettronico:

  • Completa la procedura di registrazione on line compilando i campi a fianco e seguendo le istruzioni che riceverai;
  • Recati a uno degli sportelli dedicati all'attivazione delle credenziali. Porta con te:
    • un documento di riconoscimento valido;
    • una fotocopia del documento (verrà ritirata allo sportello);
    • l'ID della registrazione (lo trovi indicato nella mail di conferma registrazione, al termine della procedura di registrazione on line);
    • un indirizzo eMail personale. Ricorda che non possono essere attivati più di un FSE sullo stesso indirizzo eMail.

È possibile delegare un'altra persona all'attivazione delle credenziali che hai creato, compilando il modulo di delega all'abilitazione. Ricorda di indicare l'ID della registrazione (è indicato nella email che riceverai al termine della procedura di registrazione on line) e di allegare al modulo di delega le fotocopie dei documenti di identità del delegante e del delegato. 
Se preferisci fare svolgere l'intera operazione a sportello da un delegato, ti è sufficiente compilare l'apposito modulo di delega al ritiro delle credenziali; anche in questo caso il modulo dovrà essere accompagnato dalle fotocopie dei documenti di identità del delegante e del delegato.

Per l'attivazione del FSE di un minore devi avere preventivamente attivato il tuo FSE, e successivamente presentarti ad uno degli sportelli dedicati all'attivazione delle credenziali portando con te:

Con le credenziali create puoi accedere all'APP ER Salute, l'applicazione per il tuo tablet o smartphone con cui puoi prenotare una prestazione in regime SSN o Libera Professione, consultare la lista dei tuoi appuntamenti, disdire o modificare una prenotazione già effettuata, pagare i corrispettivi per le tue prenotazioni quando ti è più comodo. Potrai utilizzarla inoltre per accedere direttamente al tuo FSE. Clicca qui per maggiori informazioni.

Oppure:

Come attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico

L'attivazione è semplice. È necessario rivolgersi ad uno degli sportelli dell'AUSL o in Farmacia (sedi e orari a seguire) per ottenere le credenziali, nel rispetto della privacy. Occorre portare con sé un documento di riconoscimento e un valido indirizzo 

e-mail dove verrà inviata la seconda parte di password di accesso (la prima viene consegnata allo sportello).
Attenzione: ogni assistito dovrà avere un proprio indirizzo e-mail.
È possibile attivare il FSE per altre persone: in questo caso è necessaria la delega scritta con l’indicazione dell’indirizzo e-mail e fotocopia del documento di identità del delegante.

Per i minori, il FSE è attivato dai genitori che potranno collegarlo al proprio fino al compimento della maggiore età del figlio. Anche in questo caso è necessario compilare un apposito modulo. Lo stesso vale per i tutori in caso di persone soggette a tutela.
Con le credenziali complete occorre collegarsi al sito www.fascicolo-sanitario.it per iniziare a consultare e utilizzare il proprio FSE.

La nuova versione del fascicolo sanitario può essere attivata anche attraverso le credenziali SPID, se già in possesso dell'utente (https://www.spid.gov.it/). 

 

Orari per l’attivazione del Fascicolo Elettronico nella Nostra Farmacia:

Dal Lunedì al Venerdì dalle Ora 08,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30

Torna su

Contatti

Telefono:
0522-996485
0522-846127
Fax:
0522-772421
Email: info@farmaciacarpanini.it

Piazza Martiri della libertà,15
42013 Casalgrande (RE)
Italy

P.IVA 00009180357
C.F.: CRP NDR 43D22 G337R

Cookie opt-out
Cookie Policy

Privacy Policy

Alcuni marchi trattati...